Snoopy

SNOOPY è un cagnolino di una dolcezza unica di circa 12 anni, simil border collie, rinchiuso in canile dopo essere stato abbandonato.

Snoopy si è così ritrovato solo e triste fino al suo ingresso in canile. La delusione provata, il tedio e l’isolamento all’interno di una gabbia hanno reso le giornate interminabili.

Sono i suoi occhi che ti spezzano il cuore, il suo sguardo rassegnato che ferisce la nostra coscienza, in fondo siamo noi uomini col nostro egoismo e la nostra superficialità a permettere che queste creature finiscano dentro una prigione senza una carezza, un gesto affettuoso che possa alleviargli la sofferenza della mancata corsa su un prato o di un cuscino morbido dove passare le notti.

Snoopy è rinchiuso in un box dal 2014, senza mai fare una passeggiata o assaporare una giornata di sole. Ha visto solo cemento e sbarre di ferro.

Ormai Snoopy cammina lentamente e non si aspetta nulla, non riesce più a sperare che qualcuno possa accoglierlo nella sua casa, lui anziano e malato di leishmaniosi, ma con tanta voglia di vivere e di dare amore, quello che lui non ha mai ricevuto.

Quando ci siamo avvicinati al suo corpicino, ha alzato le testa e ci ha guardato fissandoci, si è lasciato dolcemente accarezzare chinando la testolina. Un cagnolino dolcissimo.

Non lasciamo che i suoi ultimi anni trascorrano in canile, aiutiamolo ad uscire facendo circolare ovunque il suo appello.

Pesa circa 15 kg, sterilizzato e microchippato.

Per informazioni tel. Paola 340 4036345 Michela 347 7169048 Sofia 327 2018759

Snoopy è stato adottato da:

nadia